Londra vanta numerosi quartieri dedicati allo shopping, alcuni dei quali caratterizzati da temi o specialità peculiari. Le descrizioni seguenti vi aiuteranno a trovare ciò che cercate, qualsiasi cosa essa sia.
Oxford Street (W1)
Nella movimentata Oxford Street sono presenti quasi 300 tra negozi e celebri grandi magazzini. Ma è sufficiente infilarsi in una strada laterale per lasciarsi rapidamente alle spalle la folla. Per scoprire fantastiche sorprese, imboccate St Christopher's Place, South Molton Street e Berwick Street. Stazione della metropolitana più vicina: Oxford Circus.
New Bond Street (W1)
Se avete denaro da spendere e vi piace sfoggiare il meglio dell'abbigliamento firmato, Bond Street è il luogo ideale per sottoporsi ad una costosa terapia di vendita. Famosa per le spese folli delle celebrità, questa è una delle aree per lo shopping più esclusive della capitale.
Stazione della metropolitana più vicina: Bond Street.
Regent Street e Jermyn Street (W1 e SW1)
Regent Street, imponente strada dedicata allo shopping, offre un ottimo assortimento di negozi di abbigliamento di medio prezzo, tra cui alcuni dei negozi più antichi e famosi della città. Jermyn Street è da sempre nota per i suoi negozi di abbigliamento maschile, in particolare le camicerie su misura.
Stazione della metropolitana più vicina: Piccadilly Circus.
Carnaby Street (W1)
Carnaby Street, il luogo di nascita della rivoluzione della moda e culturale dei cosiddetti "Swinging Sixties", è ancora oggi la patria di alcuni dei più stravaganti talenti della moda e del design. Piena di negozi di abbigliamento casual e sportivo, è il luogo perfetto dove trovare un'atmosfera trendy.
Stazione della metropolitana più vicina: Oxford Circus o Piccadilly Circus.
Westfield London (W12)
Westfield London è l'ultima delle tante destinazioni dello shopping di Londra. L'enorme centro commerciale ospita più di 265 punti vendita, dai negozi più noti come TopShop, H&M e Debenhams alle boutique di stilisti come Prada, Versace e tanti altri. E quando si tratta di cibo, poi, non c'è che l'imbarazzo della scelta, con i tanti bar e ristoranti. Un must assoluto per tutti gli amanti dello shopping!
Stazione della metropolitana più vicina: Shepherd's Bush o White City.
King's Road (SW3)
King's Road è una strada per uno shopping più tranquillo, con nuovi negozi e bar, nella quale si può trovare un ottimo connubio tra grandi magazzini e atelier. Oltre alle etichette esclusive, ospita anche alcuni negozi dei designer più in voga ed è un luogo perfetto per ammirare il design degli interni da cui trarre ispirazione.
Stazione della metropolitana più vicina: Sloane Square.
Nessun commento:
Posta un commento